mercoledì 31 ottobre 2012

Francesca Murgia e la sua canzone che ti entra in testoooa.

Chi ci segue sulla nostra pagina facebook avrà già avuto occasione di notare un video musicale che molto probabilmente non avrà attirato la vostra attenzione: si tratta della nostra nuova icona pop che riassume in sé tutte le caratteristiche delle Amighe Desperadas:

  • Bella, sarda e con una dizione oscena (AmigaLolita), 
  • sofferente in amore e sospettosa (AmigAntigua), 
  • giovane e dislessica con gli occhi da stoccafisso (AmigaFriki).
È Francesca Murgia, una 16enne che Radio Italia ci ha permesso di conoscere con la sua canzone Sempre a pensare. La domanda vi sorgerà spontanea: Las Desperadas ascoltano Radio Italia? Purtroppo a volte capita. Shame on us!
Vorrei avere qualche informazione su di lei, ma quando la googlo mi appaiono i video di un'aspirante comica di Iglesias che non fa ridere neanche le pecore. Quindi un appello desperado: Amiga Murgia, se ci leggi, scrivici! Te amamos!


Analizziamo il testo e il video musicale.

Lei con una capacità interpretativa spettacolare passa le giornate a fare castelli di carte, ma non riuscendoci va in crisi d'amore e dice di essere nervosa e di star MALLLE quindi qual è la soluzione? Cerca calore nel suo pigiama rosa (o roso?). Ha senso no?


Poi c'è un colpo di scena...



Infatti, a questo punto appare un NASO.
Ovvero Luca Moris, il grande artista che accompagna la nostra Murgia nel ritornello, così profondo da far singultare ed emozionare Las Desperadas: "io sto vivendo da donna matura ma sono giovane lo devo capire". Lei intanto non riesce proprio a cambiare espressione.


Continuiamo ed arriva uno gnocco mezzonudo in una scena piena di pathos. Si toccano e si spingono, lei alza la mano e dice "No grazie" ma nella canzone canta "Vorrei che tu tornassi per farti capire qual è il mio doloroooeeehhh". Grazie ai simpaticissimi commenti di youtube dove la povera Amiga viene dilaniata e insultata da chiunque scopriamo che...


Giustamente.

Ed ecco arrivare il momento migliore di tutta la canzone: "Vorrei provare a capirti, ma siamo troppo diversi. Pensi solo a divertirti. Vai via della mia TESTOOOOOOOO". Cosa ci vuole dire?

Intanto lei continua a fare castelli di carta e pure il NASO la aiuta. Il video finisce con una scena incredibile. Lei in fissa sul castello di carte, frutto di un duro lavoro durato tutto il video, che all'improvviso distrugge con uno scatto aggressivo.


AMATELA! 
Vi avverto che la canzone vi entrerà prepotentemente nella testa.