sabato 20 ottobre 2012

X Factor ITA 1° Live - Eliminato il ricciolo Nicola

Eccoci all'appuntamento DEL MOMENTO! 



Il primo Live di X Factor ITA inizia con il ricordo della tenera Francesca Michelin che vinse con la sua canzone depressa tormentone Distratto che qualunque checca in erba avrà cantato almeno una volta nella sua vita. I cori dei concorrenti sono OSCENI. Mentre devo ammettere che le canzoni di Robbie sono cantate molto bene. Entra Robbie Williams sempre più tendente all'obesità con il suo classico movimento di colita. Mi ricorda il Justin Timberlake italiano.
Purtroppo al momento non sono disponibili i filmati con i commenti dei giudici (che scriverò brevemente) ma alla fine ciò che ci interessa sono le esibizioni no? SÌ.



Dopo un terribile momento di web-factor presentato da due orrendi presentatori urlanti, entrano i 4 Giudici  presentati da Robbie e Alessandro e ovviamente Elio sfoggia un'improponibile cresta rossa.

.

1° Manche

Iniziamo subito con le esibizioni ed il primo è Ics che come abbiamo visto nel bootcamp e negli home visit è un nerd funk pieno di sé. Si definisce un "rapper che non si accontenta di essere un rapper" e anche "l'unico guerriero hip hop". Infatti assomiglia vagamente ad un hobbit eroe che rappa. Sentiamolo in Sex Machine di James Brown!
Non lo so amigas, a me fa schifo. E' fastidioso e inguardabile. Se dimagrisse, si tagliasse quella coda unta dal quale si può spremere olio d'oliva extravergine forse potrei riuscire a guardarlo più di 30 secondi ma per ora è troppo! Su Twitter riceve anche sorprendentemente un sostegno inaspettato, ma fa cagare. Simona rimane colpita dall'esibizione (traumatizzata a vita). Per Elio, Ics è un personaggio “strano”  Arisa  si complimenta con Morgan per aver intravisto in Ics un talento. Morgan invece felice ed entuasiasta: “Ics rappresenta la novità”; Ma quale novità? E' un rapper.



Nicola, che ha come insegnante sua madre, ci racconta della sua infanzia infelice perché al posto di uscire a giocare a calcio con gli amici rimaneva chiuso in casa a studiare canto e piano. Las Desperadas sperano che venga silurato. Canta Io vivrò (senza te)
Mah, esibizione un po' inutilina, inoltre la scelta della canzone è un po' discutibile. Già dimostra 75 anni, in più gli fai cantare una canzone simile : è un invito a buttarlo fuori! Per Elio la prova è “senza infamia e senza lode”. Arisa lo trova troppo accademico. Morgan polemizza con Simona “Hai invecchiato Battisti di cinquant’anni”! (effettivamente...)



Tocca a Cixi che, ricordiamo, è già una "famosa" youtuber. Canta You've got the love di Florence and the machine! Il suo motto "Faccio grandi sogni ma solo se ho mangiato" è anche il motto di noi Amighe. Quindi l'amiamo!
Bella la scenografia ideata ovviamente dalla sfranta Tommasini; l'esibizione è buona ma secondo me non eccelsa, non è in grado di cantare Florence, ma in ogni caso i giudici ne sono entusiasti! Arisa le dice che è meravigliosa, Morgan pensa che lei abbia un timbro molto caratteristico (???), Simona ed Elio si complimentano.


Tocca gli Akmeche in realtà io avrei già mandato a casa. Secondo i giudici la voce femminile è potentissima e quindi meritano una possibilità. Ascoltiamoli con My kind of love.
Ma è vestita da Alice nel paese delle meraviglie? Che trucida! I due maschietti sono relegati in un angolo all'ombra, come se non ci fossero! Poveri. Lei è brava ma non eccezionale. I Giudici elogiano lei e snobbano i ragazzi, come previsto! Secondo me potrebbero essere a rischio eliminazione (insieme a Ricciolo).


Tocca allo gnocco Daniele che scopriamo avere solo 20 anni! WTF?! Noi Desperadas pedofile glie ne davamo almeno 24, basta siamo sconvolte. Ci canta Strange World.
Ovviamente la scelta della canzone è terribile, comunque lui è bravo e carino. Morgan si sbilancia pure con un "Per ora credo che Daniele sia il migliore che abbiamo quest’anno". Abbiamo capito tutti che il furbetto Morgan si è innamorato del 20enne e il suo è un palese invito ai suoi camerini dopo la puntata.


Finalmente è il turno di Chiara una delle nostre preferide. Inoltre ha una camera rosa shocking, come fare a non amarla? Borderline con doppia personalità, continua a parlare senza fermarsi. La amo! Canta Purple rain di Prince.
Ma che capelli le hanno fatto? Bravissima ed Emozionante. Candidata alla vittoria decisamente. Bellissima anche la scenografia tempestosa e luccicante. I giudici sono felici anche se Simona ed Elio pensano che il brano non sia adatto a lei; parla Simona, che sceglie sempre canzoni oscene per i suoi under e li costringe a una sconfitta clamorosa. Comunque noto che i giudici fanno TROPPI complimenti. Fino ad ora il livello a me sembra non basso, ma neanche così alto. Basta dare un ascolto ai concorrenti di X Factor USA per capire che questi Italiani in realtà non sono poi un granché.


Il verdetto della 1° Manche

Con grande gioia il pubblico ha deciso di mandare al ballottaggio Nicola! Fuori! Fuori! Fuori! ...Anche se mi avrebbe fatto piacere vedere Ics soffrire.


2° Manche

Tocca alle Donatella. Belle, tenere ed amate! Ci cantano Timebomb di Kylie.

 Mh. Un poco svociatine ma nel complesso ci piacciono! La canzone è azzeccata e la coreografia carina! Che possano diventare le nuova Paola & Chiara? Glielo auguro. Morgan apprezza  il nuovo nome del duo che prima si chiamava Provs Destination. Anche noi lo apprezziamo. Provs Destination effettivamente faceva un po schifo. Simona: “Bucate il video e per una popstar è un valore molto importante”. Arisa ammette che le due sorelle le danno molta soddisfazione.



Yendri che a parer mio è molto più carina ricciola che liscia, è bella, tenera e amante di Lana del Rey, ma secondo le altre Desperadas è FUTILE. Infatti è un po' lagnosa quando canta ma ha un timbro molto interessante. Io la amo. Nota particolare: Soffre spesso di herpes labiale. Canta Per sempre della Zilli.
A me l'esibizione è piaciuta. E' intensa e quando canta sembra che la voce stia sempre per andarsene, cosa che mi fa impazzire. Mentre i giudici non sono molto d'accordo con me.
Pensano sia partita bene per finire abbastanza male.


Ecco Romina, l'amiga di Immanuel Casto! TOMMASINI??? CHE COSA HAI FATTO AI SUOI CAPELLI??? È COLPA TUA? Perché?! Ma sono pazzi? L'hanno fatta diventare l'Emma Marrone lesbica dei poveri. Stava così bene!?!  Canta Duel, un classico anni '80 (ma perché?).

Odio Morgan e le sue scelte musicali alternative. Deve smetterla davvero. La canzone è oscena, i suoi capelli osceni. Ma lei è bravissima, precisissima e davvero tettona.Tutti i giudici sono felici a parte Elio che non è sicuro che l'esperimento sia riuscito e io sono d'accordo.


Tocca a Davide, che noi Desperadas pensavamo fosse bergamasco e invece ci sbagliavamo di grosso essendo Veneto: infatti viene da Bassano del Grappa. "Quando sono uscito dalla pancia non piangevo ma cantavo": ma vattene a riparare caldaie e smettila di urlare come un pazzo. Canta A chi mi dice dei Blue.
È bravo ma forse un po' troppo tradizionale e anonimo. Comunque ci piace. Scusate ma c'è un problema col parrucchiere? I giudici sono felici dell'esibizione e del suo modo di cantare diretto e semplice.


I Frères Chaos ovvero i fratelli incestuosi marchigiani che parlano come filosofi drogati. Cantano Somebody i used to know.
A me piacciono, la canzone mi sembra azzeccatissima. Avrei fatto un cambio look però. Piacciono a tutti anche a Morgan che li trova qualcosa di nuovo (ma trova anche Ics qualcosa di nuovo quindi non ha molto importanza il suo parere) mentre Elio pensa che siano più interessanti come personaggi che come cantanti.


Tocca a Nice (ovvero Noemi dopo il cambio di nome) la pazza scatenata. Le piace sconvolgere la gente e salutare i precari d'Italia. Le piace cantare più del sesso e più del cibo. Ok. Rinchiudetela. Canta L'ultima occasione.
Che voce! Bravissima. Lascio a voi i commenti sui suoi capelli perché io non ne posso più di criticare le capigliature. Mi piace molto, prima non mi faceva impazzire, ma questa esibizione è stata quasi perfetta!
I giudici sono entusiasti e Morgan dice "Sti cazzi" mentre Elio la definisce "Belva".

Nel mentre torna Francesca Michelin con il suo nuovo singolo Sola, che è davvero carino!

Sorpresa! Per uno dei ragazzi esclusi agli home visit ci sarà la possibilità di entrare in gioco la prossima puntata. Elio sceglie Gaya (che noi amiamo), Simone sceglie Alessandro la scimmia, Morgan Michele il Thailandese e Arisa gli Up3Side. Noi tifiamo Gaya o al massimo Alessandro, ma vedremo la prossima settimana!



Verdetto 2° Manche

Secondo me questa 2° manche è stata di un livello più alto della prima, quindi non saprei chi scegliere per l'eliminazione: la prescelta è Yendri.

La sfidona è Yendri vs Nicola ricciolo!
Eccola! Lagna del Rey. Blue Jeans. Bella e Brava Yendri, speriamo venga salvata! Passiamo alle esibizioni a cappella.


Sicuramente Yendri è superiore,non tanto per le qualità canore, essendo Nicola molto intonato e bravo, ma più per il timbro e il colore della voce. 

Sto già pregustando il povero Nicola silurato!
Simona elimina Yendri, Arisa, Elio e Morgan (che dice, come sempre, cose senza senso) eliminano Nicola. ADDIO Nicola! Era previsto che sarebbe finita così! Ti saremo per sempre amighe, e alla settimana proxyma!