martedì 2 ottobre 2012

Lady Gaga a Milano. TOP o STICAZZI?

Oggi, 2 Ottobre 2012, la disperazione invade Milano. Mi riferisco allo sciopero dei mezzi? NO! Ovviamente parlo dell'Amiga Lady Gaga, che oggi porta il BORN THIS WAY BALL al Forum di Assago.


Las Desperadas si sono rifiutate di andare al concerto e vogliono consolare chi evidentemente in questo momento è a casa e non in fila per entrare a vedere l'amiga con questi semplici motivi per cui NON vale la pena vedere Lady Gaga.




- poracciaggine. I biglietti hanno toccato cifre stellari e i portafogli urlano disperazione! Non c'è la voglia di spendere un centinaio di euro per vederla cantare una scaletta creata da due album e da un EP.
- misominkìa. Ossia neologismo che esprime odio verso i bimbominkia. Le ultime indiscrezioni mi rivelano che in questo momento in fila fuori dal forum di Assago ci sono freaks affetti da acne, checche truccate coi tacchi e ragazze in mutande col culo molle nonostante il freddo. Certo non saranno le checche perfide o le lesbiche capofila che trovi ai concerti di Madonna, ma questo è comunque uno di quei concerti che o ti fai la fila con dei tappi per le orecchie super isolanti o entri nell'arena che sei già sull'orlo dell'esaurimento nervoso.

- Lei ha un po' rotto, tra ostentatissimo amore verso tutti, atteggiamenti fintamente genuini e perbenisti, ossessione per il cercare di rendere tutto una mega opera d'arte profondissima quando invece è fumo glitterato. Il prossimo album Artpop dovrebbe essere preso meno sul serio, e allora forse tornerò ad amarla. Vorrei solo una frangia bionda e un beat assordante, non mi interessano le minchiate sull'amore, sui caproni etc, e migliaia di minuti di lei che parla tra una canzone e l'altra.
- Il concept non mi ispira per niente. Quando il Born this way ball iniziò in Asia guardai qualche video e pensai "deve essere una produzione ridimensionata per l'Asia" tipo come aveva fatto Madonna con il Blond Ambition a causa della stagione delle piogge ahahah! #einvece no, il tour è esattamente così, tutto troppo cupo e oscuro, con una storia di dualità tra una Gaga tormentata da Satana e dal governo e da una malefica creatura (lei) di nome Mother G.O.A.T. che vuole uccidere la cantante nell'operazione Kill the bitch. Per la serie WTF.


Allo stesso tempo, però, noi amighe siamo incoerenti e abbiamo pensato a tre ottimi motivi per vedere Gaga in tour!
- abbiamo sempre sognato di vederla finire in un tritacarne:

- è da quando uscì Born this way che c'è il desiderio di vedere Scheiße dal vivo, così come di farmi un bel pianto su The Edge of Glory.

- i 14 cambi d'abito tra Versace, Moschino e Armani sono già abbastanza entertaining anche se tutto il resto fosse una delusione, e il vestito da motocicletta.. ADDIO.


Lontani sono i tempi del Monster Ball, e migliaia di epoche sono passate dalla sua famosa intervista con quella trucida di Simona Ventura a Quelli che il calcio in cui fu pronunciato il mio mantra, "Ah, Margiela, beh insomma bravi, molto Sdibe le leiba", di cui sentiamo un affascinante remix.

Comunque ieri Lady Gaga era già a Milano, non ingrassata ma fiercely real, e ha incontrato Ugly Bett... Ehm, Donatella Versace nel caro Palazzo Versace in Via del Gesù: insieme si sono sparate le pose come due vere bimbeminkia.

Gaga va comunque vista almeno una volta, io sento di aver già dato con il Monster ball e per questo giro sono a posto. Las Desperadas augurano comunque a tutti un buon concerto e vogliamo sapere commenti, critiche, gossipetti etc. <3

Un bacio dall'AmigaLolita che vi lascia con un emozionante ricordo di due anni fa: