giovedì 4 ottobre 2012

X Factor USA S02E07: Britney è una continua lamentela!




Settimo episodio di X Factor!!!!! Ancora audiz... Sto cazzo! Finalmente BOOTCAMP! Ossia, i concorrenti disperati vanno a Miami per una fase più approfondita della selezione, dove verranno DIMEZZATI da 120 a 60, nell'attesa che inizino le vere e proprie dirette con le sfide da X Factor che tutti conosciamo.


La puntata inizia con i ragazzi selezionati che avvisano le famiglie che stanno partendo: dialoghi così spontanei e veri che Uomini e Donne a confronto è un dramma cechoviano. Rivediamo un po' tutti: la checca obesa, la montata, la vittima del bullismo, i tamarri, le boyband etc.


Amiga Britney è molto felice di annunciare che i concorrenti verranno spinti contro i propri limiti con diverse sfide! Demi Lovato è una VECCHIA e ci spiega che il primo compito per i 120 selezionati sarà esibirsi in una canzone a testa di fronte a tutti gli altri, così da vedere la reale competizione e dimostrare di essere all'altezza della gara, altrimenti ADDIO.
Ciao, I'm 80.


La prima ad essere chiamata ad esibirsi è la tenera Diamond White, la 13enne dolcissima che avevamo già visto qui e canta I have nothing di Whitney Houston dandone un'interpretazione non fedelissima all'originale e per questa pazzesca. La amiamo già, e anche Britney è felice e contenta, i concorrenti un po' meno!




Vediamo brevemente alcune esibizioni:
Austin Corini l'avevamo già visto qui mentre firmava il braccio a ridicole teenagers già innamorate di lui: bel faccino, ma avrà qualcosa di interessante? A me non è piaciuto.
David Correy, da noi soprannominato POETA MALEDETTO qui, è quello strambetto tatuato, peccato per quell'inutile cappello, allora è proprio un vizio! Canta Mercy di Duffy ed è bravissimo.
Dinah Jane Hansen, che avevamo già visto qua ed è quella che vive in una casa con 20 parenti, canta Hero di Mariah Carey, per quei 3 secondi che ce la fanno sentire mi sembra inutile.
Lyric Da Queen è una inedita DESPERADA, già la amiamo. Ma ha perso un occhio?
Jason Brock è la checca cicciotta che avevamo visto qui e emoziona tutti con la sua voce SPAVALDA.
Carly Rose Sonenclar era stata pazzesca cantando Nina Simone nel secondo episodio e mi era piaciuta molto durante l'audizione ma qua boh, sempre quei 3 secondi non mi hanno convinto. Ma io vorrei vedere tutte le 120 esibizioni integrali!!! Vabbè per lo meno ho scattato uno screenshot del mio MITO FOREVER, Sailor Moon.


Riecco Jessica Espinoza e i suoi trucidi capelli, così 2005... Ma non pensiamo al suo look, piuttosto alla powerful voice: la avrà? Se vi ricordate, nella seconda puntata si era rivelata molto brava. Demi la infoga dicendole che è una delle poche di cui ricorda nome e cognome. Jessica canta When you believe delle due nemighe Whitney e Mariah. Sembrava che potesse fare di più, Demi stessa dice "sono piuttosto delusa, me la ricordavo migliore".


Jennel Garcia è così carina e positiva, nonostante sia ossessionata dai top con le frange come nella sua audizione! No, in realtà è nervosissima e viene consolata dalla Vittima del bullismo (la chiamerò così per sempre). Canta Sweeter di Gavin Degraw ed è PAZZESCA! Io la amo questa nanetta! Viene definita SPICY da LA Reid. Lei è un sì sicuro perchè la amo. Intanto, la Tigresa è depressa:


Vino Alan, già visto nella terza puntata delle audizioni, era il padre super tatuato con la voce incredibile, selezionato nell'audizione in cui Simon era malato. Canta Bad company con una voce molto potente, ma Britney rivela di non essere travolta. Britney!?

Johnny Maxwell , che avevamo visto brillare cantando un rap creato da lui, stavolta fallisce sbagliando le parole della canzone, anche se non mi è chiaro: doveva cantare un suo rap o le parole originarie di I'll be missing you?! Epic fail e imbarazzo. Da qui in poi si aprono le ESIBIZIONI DISASTRO.

Apripista di questa tempesta di esibizioni deprimenti e in balia dei nervi tesi è proprio la mia amata Sailor Moon Jordyn Foley (già vista QUI) che lascia sconvolti i partecipanti e i giudici con un'esibizione atroce. 
Manny Acosta (mai visto, inutile) canta My all di Mariah ed è un BOH tremendo. 
La solita checca di Youtube che passa il tempo a ballare da un Apple store all'altro Trevon Moran (visto QUI mentre moriva e QUI mentre scheccava) canta Starships e si ridicolizza.
Nick Perrelli bel faccino a cui erano stati dedicati tre secondi QUI, canta Feeling good malissimo. 
Jake Garza (WHO?) canta Total eclipse of the heart, si perde e non riesce a continuare e fallisce: così impari a vestirti di lilla. Britney dice solo "I'm saaaaaaaaawwwwddd".

Momento boyband: compaiono anche due secondi di quegli gnocchi dei Citizen (ma non erano cinque?) che fanno le solite patetiche coreografie. Gli Emblem3 prendono in giro tutte queste boyband da strapazzo con un pizzico di arroganza (anche se non hanno tutti i torti...) e si esibiscono cantando Iris dei Goo goo dolls in una esibizione piuttosto buona. A me continuano a non piacere perchè sono dei bulletti ma i giudici sembrano felici.

ECCOLA! La tremenda e odiatissima Tara Simon (la Desperada già vista QUA), insegnante di canto, canta Somebody to love. Demi e Britney sono sconvolte! Ricordiamo che lei era quella che voleva buttare fuori dall'industria Christina Aguilera. E pare che esibendosi abbia anche mostrato un po' troppo delle proprie zone intime, mentre Britney fa sguardi di rimprovero! Hai bisogno di uno stylist, amica.



Tocca a Willie Jones, che avevamo già visto qui, e canta She thinks my tractor's sexy. Che bella canzone country, è proprio il suo genere! Britney vorrebbe morire e non è una sua fan, gli altri giudici sembrano però entusiasti!

Ok momento TOP! Paige Thomas è la prima ragazza della prima puntata delle audizioni mentre CeCe Frey, da noi soprannominata LA TIGRESA, è la cagna con quel tatuaggio finto maculato sulla fronte che si era già dimostrata super convinta. Paige si esibisce su I will always love you di Whitney, ignara del fatto che anche la Tigresa doveva cantarla!  L'esibizione è discreta!

Vediamo come se la cava la Tigresa che in una scala da 1 a 10 è sicura di sé "25". E calmati che ti silurano... Invece non ti silurano perché sei davvero brava, e stronza. Che gonna orrenda! Rovini tutto con quella gonna patetica.

Ecco arrivare il drammaticissimo momento della scrematura! I partecipanti vengono divisi in tre gruppi e subito viene chiamato il primo: un gruppo di vincitori tra cui riconosciamo la checca grassa, Paige, la nana speziata, Diamond White e una marea di gente mai vista ahahah.
Secondo gruppo: Jessica Espinoza e i suoi capelli ribelli, La bambina Sailor moon, Trevon Moran incubo di ogni Apple store, il nero che aveva cantato vestito da sposa, quello che tentò My all e fallì, l'inutile vestito di viola... A CASA
Terzo gruppo: qua si vedono il tenero padre di famiglia, la Tigresa, l'uomo Country, l'obeso nella sedia a rotelle, la Vittima del bullismo, Johnny Maxwell: passano anche loro! Cioè quello che ha fatto un rap di merda è passato? Boh.

Ma la domanda è: in tutto questo dov'è la figlia di quello dei Kiss? E Changiy Li?!??!?!?!

Nell'episodio di domani vedremo un'audizione a coppie, insomma una sfida canora a due a due! Drammaticissimo, non vedo l'ora.