venerdì 23 novembre 2012

X Factor ITA 6° Live: Eliminati gli incestuosi Fréres Chaos, Arisa esplode: "SIMONA SEI FALSA CAZZO!"



Siamo arrivati al 6° Live! Puntata di scandali, eliminazioni e parolacce! Chi sarà l'ultimo eliminato prima della semifinale? Incrociamo le dita e speriamo.
In ogni caso io sono depressa e triste perché ho dedicato un tweet ad un cantante con il tentativo di vincere #XFsigns che mi avrebbe fatto ricevere come premio una sua foto con autografo. Ecco il mio tweet che è passato totalmente inosservato. A chi mai lo avrò dedicato?
Ma io non demordo caro ICS, voglio il tuo autografo, firmami un foglio con l'olio dei tuoi capelli.


Iniziamo la serata con un balletto simpatichino dei vocal coach, Tommasini che ormai è un bear in pensione, Cattelan che agita il pacco con eleganza, Morgan che diventa Laura Scimone, Arisa che è incazzata nera, Elio che è Lana del Rey coi baffi, Simona che invece è LA TIGRESA DEL ORIENTE! Entrano i cantanti e ci deliziano con I Will Survive, ma forse in un'opera di boicottaggio qualcuno ha detto a Davide che la canzone sarebbe stata cantata in sanscrito dato che non azzecca una parola. La magia della canzone è rovinata da Ics che canta in sardo?! ...Ovviamente poi tutti insieme ROTEANO grazie a Tommassini. L'avevo detto che il querido Luca è ossessionato dal far roteare tutti, ballerini, cantanti, giudici, ombrelli! Guarda che non è il Cirque du Soleil. Comunque, chi indossa il vestito più ridicolo?
Il tema della serata è "Famolo Dance"!

PRIMA MANCHE!

Il primo a cantare è proprio l'amato Ics: tolto il dente, tolto il dolore. Lui già era odioso, ora che è pieno di se è anche peggio, ma sono leggermente stufa di dilaniarlo quindi ascoltiamolo con Malarazza.
...Da dove inizio? Poi le amighe lettrici mi accusano di essere troppo aggressiva, ma non è colpa mia!
La canzone è bella, ma lui, che sosteneva di essere un rapper che non si accontenta di essere solo un rapper, non riesce decisamente a cantarla decentemente. Stona e vibra e vederlo ballare non è di certo un bello spettacolo.
Elio gli dice che è un animale da palcoscenico, ovvero una scrofa, ma che ha un chiaro problema con la voce, mentre gli altri giudici si complimentano per aver trasformato un brano classico in qualcosa di dance. Concordo, l'idea della canzone è carina, è proprio il cantante che non va bene. Voto desperado: 4


Passiamo all'altro mio nemigo Davide, il quale ha reso felice Arisa e Simona con il suo bicipite massiccio. Il pubblico di twitter è diviso tra due opinioni: chi se lo vuole montare con violenza e chi invece vuole solo vederlo montare caldaie. Noi Desperadas vogliamo montarlo. Io, AmigaFriki, dopo le velate minacce di una commentatrice ho deciso di lasciare in pace il povero e sottovalutato Davide, quindi faccio un sacrificio e fingo di volermelo montare. L'AmigaLolita invece palpita e gode ogni volta che lo vede sul palco <3
Ascolta la canzone e dice: "Apoligiais di Timballand?" (whaaat?) e Simona lo corregge "Tibaland"! Una coppia di cerebrolesi.
Ed è subito Sagra della Patata che riporta in me sofferenti ricordi, poiché mentre gustavo le mie patate ascoltando vari "Davidi" cantare mi rubarono la macchina.
Mentre ci delizia con la sua delicata pronuncia inglese pomicia e si muove sinuosamente con una ballerina che, manco a dirlo, rotea intorno a lui.
I giudici stranamente sono felici e apprezzano i miglioramenti e anche lo stile che sta assumendo Davide. Morgan si permette pure di dire che in ogni pezzo lascia l'impronta. Prendo le distanze da questi giudizi e... Scusami amiga inviperita, ma il voto desperado sarà molto basso: 5

Finalmente Elio si sbilancia e critica con ferocia i Frères Chaos, non ritenendoli la speranza della musica italiana. La verità è che il povero Elio è avvelenato per l'uscita di Nice della scorsa settimana. Avvelenatissimo. Inoltre scopriamo che Arisa gli sta altamente sulle palle. Ci cantano Pensiero StupOHndo versione dance. Che scelta audace ed oscena!

Con quelle facce e quelle movenze sono tutt'altro che dance. L'inizio è davvero terribile. Inoltre, non contenti di un semplice incesto, decidono di organizzare un'orgia con i ballerini continuando ad ansimare e gemere e buttandosi sul tavolo dei giudici dove si intravede un'Arisa che si scatena senza nessun motivo. Ma la base è Celebration di Madonna sotto mentite spoglie? Si riprendono un po' verso la fine ma complessivamente non mi sono piaciuti. Peccato perché la scorsa settimana osai dargli un 7.5! Morgan si è eccitato, mentre Simona non ha capito nulla ed Elio fa notare ai cantanti che ansimano. Io lo dico dai provini!! Voto desperado: 5

Dopo queste 3 esibizioni disastrose arriva il turno di Cixi e forse finalmente potrò dare una sufficienza? Lo spero, non voglio passare per una velenya cattiva!
Cixi è una tenera patatona e piange desperada dopo l'uscita di Yendry e Nice. Secondo Elio la coppia malvagia Arisa-Morgan ha decimato la sua squadra e Morgan felice dice che Elio non può riporre speranze nella cicciottella. Quindi da oggi io tiferò lei! Vai Cixi! Come dice l'AmigaLolita, nei talent show, tifo sempre per la ragazza più inutile, odiata o desperada della trasmissione (Silvia Olari). Colgo l'occasione per annunciarvi che da sabato 24 Las Desperadas vi terranno compagnia con i live di Amighi di Maria DF! Cixi ci vuole sorprendere con La solitudine. WTF? Dance?
Elio voleva scegliere una canzone paracula e invece ha scelto solo una canzone di merda. Peccato! La coreografia dei ballerini è carina, mentre Cixi canta abbastanza bene ma niente di emozionante, per lo meno ha reso ascoltabile la canzone preferita da Trenitalia e dall'AmigaLolita nei momenti di desperascion.
Arisa critica Cixi e poi parte un litigio con Elio sull'eliminazione di Yendry e Nice. Effettivamente siamo tutti un po' scandalizzati dalla loro eliminazione in favore di altri (Ics), mentre Morgan e Simona si complimentano. Voto 10 per ballerini, 4 per la canzone, 6 per come l'ha cantata, 4 per le gambe aperte di Cixi, quindi facendo un veloce calcolo, la media e quindi il voto desperado è: 6

Ora vediamo Daniele, che durante l'esibizione di gruppo si scatenava come un cubista della peggior disco frocia. Simona lo avverte di non rispondere più ai giudici e di sottomettersi silenzioso per evitare uscite "alla cazzo di cane". Non lo trovate tenerissimo? <3 Ci canta la versione dance di Sei nell'anima. 
Me gusta! Versione della canzone, lui bella voce intensa. Inoltre nell'esibizione appare una Yendry nuda e incinta. Simona togliti quegli occhiali! I giudici sono abbastanza concordi nelle capacità di Daniele, a parte Morgan che fa notare che ha sempre la stessa espressione e che avrebbe bisogno di un face coach. Boh! Voto desperado: 8


Arriva Chiara e speriamo non ci deluda! Lei è terrorizzata dalla possibilità che il pubblico le tiri patate. Quindi la invito con me alla prossima sagra della patata. Ma smettila di fare la falsa insegura, che lo sai già che sarai la vincitrice. Ovviamente dopo mille canzoni commerciali e trash, lei ci canta Alabama Song portata alla fama dai Doors.


Non mi piace il suo vestito, non mi piace la canzone e soprattutto non mi piacciono i suoi capelli. Bravissima come sempre, ma purtroppo Morgan è il solito coglione. Mi dispiace, non mi è piaciuta.
Sono davvero delusissima. L'AmigaLolita invece è felice di vedere un'esibizione che è un misto tra una Milva che canta Bretch pettinata da Principessa Leila. Complimenti e gioia come se non ci fosse un domani da parte dei giudici. Il voto desperado è solo un 7,5.

E' finita la 1° Manche e quindi mostriamo  la classifica DESPERADA!
1. Daniele con Sei nell'anima 8
2. Chiara con Alabama song 7.5
3. Cixi con La solitudine 6
4. Frères Chaos con Pensiero stupendo 5
5. Davide con Apologize 5
6. Ics con Malarazza 4

Si esibisce Conor Maynard (chi è?) che diventa anche giudice per la prossima manche!

Mentre io manderei in ballottaggio Ics il pubblico decide di mandare...... Davide! Oddio cos'è successo? Le 14enni hanno finito i soldi sul cellulare?

SECONDA MANCHE!
ORa i concorrenti canteranno una cover a interpretazione libera. Ripartiamo da Daniele che canta Walk dei Foo Fighters.
Vestito da becchino grida e si agita! Non mi piace moltissimo in questa canzone ma comunque non è male. Voi cosa ne pensate? I giudici sono contenti anche della seconda esibizione, mentre il mio voto desperado si abbassa di mezzo punto e quindi diventa un 7,5.

Cixi canta Right to be wrong, bellissima canzone di Joss Stone.
Bravina, ma evita di fare la sexy perché non lo sei per niente. Ma è dimagrita? Quelle cosce sono così atletiche e lisce. Arisa, odiando Elio, dice che Cixi è un po' immatura nelle sue esibizioni, mentre per gli altri è stata brava. Io mi sento travolta da un'ondata di buonismo e amore e le do il mio voto desperado: 7.

Finalmente una bella canzone per Chiara: You do something to me di Paul Weller:
Perfetta, se non fosse per quei capelli cespugliosi! Con questa esibizione probabilmente riguadagnerà la classifica desperada! Intanto Conor, che finora ha solo espresso giudizi inutili, che non ho riportato, dice di essersi divertito. Perché? Si è pisciato guardando in faccia Chiara? Gli altri noiosi giudici sollecitano Morgan per assegnarle un pezzo in italiano e rinnovano i compliementi. Voto desperado: 8

I Frères Chaos cantano Inside the World degli Whomadewho (who?):
Che bel momento electropop anni '80. Per me comunque i Fréres Chaos potrebbero tranquillamente essere Lei e basta, lui non porta nulla a parte occhi a palla e poracciaggine. L'esibizione sembra più un momento di fine serata in un locale gay milanese della scena underground. È qualcosa che passa totalmente inosservato per me! Tra i giudici spicca Elio che continua a lamentarsi del fatto che Nice è uscita e loro svociati sono ancora in gara. È vero, lo sappiamo, ma anche basta però! Simona trova questa esibizione migliore rispetto a Pensiero stupendo: non che ci volesse molto eh, ma comunque per me non ci siamo. Voto desperado: 6,5.

Ics delira con Vengo anch'io di Jannacci:

Bel modo di mostrare il proprio sdoppiamento di personalità: da un lato il vecchio Ics hip hop e unto, dall'altro il nuovo Ics, quello coi capelli tagliati che è facile scambiare per Lucio Dalla. L'esibizione è carina (giudizio da prendere con le pinze), anche se ogni volta che canta lui muore un hair stylist. Simona ritiene che questa canzone avvicinerà i giovani a Jannacci, perché sicuramente non conoscono questa canzone. Credi davvero che chi la sente per la prima volta in questa versione potrebbe apprezzare Vengo anch'io? Sei più cerebrolesa di TIBALAND!   Elio fa notare che è un rapper che non rappa, Arisa lo paragona a Caparezza, ed ecco Conor Maynard che spara la minchiata delle 23:18 "sarai tu quello del gangnam style italiano". BOOOOOM!!! Voto desperado... 5+.

Rivediamo dunque la classifica DESPERADA per questa seconda manche!

1. Chiara con You do something to me 8
2. Daniele con Walk 7.5
3. Cixi con Right to be wrong 7
4. Frères Chaos con Inside World 6,5
5. Ics con Vengo anch'io 5+


I cantanti vengono richiamati tutti sul palco e affiancati dai voti per scoprire il verdetto del pubblico. Chi passerà in finale avrà l'occasione di cantare il proprio inedito. In semifinale vanno... Chiara! Daniele! Ics (uff)! Cixi! Quindi allo sfidone vanno Davide VS i Fréres Chaos.

Via con i cavalli di battaglia: Davide canta Vivimi di Laura Pausini (dai cazzo).
È subito seconda media! Sui videowall appaiono foto in bianco e nero di Davide che monta le caldaie. Seppure la canzone è poco originale e molto karaokesca, lui non ha niente che non vada (a parte un correttore per occhiaie di due toni più chiari della sua pelle).

I Fréres Chaos cantano Somebody that I used to know:
Ormai preferisco la loro versione a quella originale di Goyte, forse però questa esibizione sentita trecentomila volta arriva meno di una Pausini? Ci voleva una canzone in italiano anche per loro? Mhh.

Sfida a cappella: Davide canta I still haven't found what I'm looking for degli U2, i Fréres Chaos Nel blu dipinto di blu (ah!).
Davide potente, acuto e perfetto. I Fréres Chaos (che cantano per 12 secondi) sono tremolanti, emotivi e sfrante.
Simona dice che la scelta è difficile ma lei trova Davide nettamente superiore come voce e come intensità.
Arisa dice che Davide è molto bello e molto intelligente e Simona urla "basta è anche bravo! è anche bravo! è anche bravo!" ed è subito Uomini & Donne. Per lei, Davide è uno che ha iniziato a cantare e bon "Marco Carta c'è già, il belloccio c'è già!". I Fréres Chaos invece possono dare nuovi contenuti e nuove atmosfere. Simona "aggiustava le caldaie e ora ha una bellissima voce!" ahahahahahah!
Morgan esordisce con "Carta canta". Ahaahahahah! Condivide il discorso di Arisa, ritenendo che la potenza vocale dei Fréres Chaos è ovviamente inferiore a Davide, ma il messaggio comunicato col cuore arriva comunque, e musicalmente hanno qualcosa da dire in più rispetto a Davide.
Elio inizia polemicamente dicendo che trova Arisa antipatica ed elimina i Fréres Chaos ma già lo sapevamo.

Si va dunque al tilt, e deciderà il pubblico. I giudici fanno un ultimo appello, poi arriva la busta e...

Addio Fréres Chaos. Fabio e Manuela Rinaldi sono eliminati forever. Arisa rimane senza concorrenti. Peccato, sarebbe stato bello sentire il loro inedito. Arisa corre sul palco, la Sfranta la spinge via, poi piangono fuggono urlano e si lamentano.

Il vero momento TOP arriva comunque alla fine della puntata con l'Xtra Factor gestito malissimo dai soliti due inutili presentatori, che non sanno nemmeno approfittare delle urla sataniche per generare audience e fomentare la lite, come farebbe invece una qualsiasi Maria DF.
Fabio accusa Elio di aver giocato in modo scorretto, ascoltando di nascosto le loro esibizioni (?).
Manuela ritiene che Elio sia stato poco giudice e poco obiettivo, e sia squallido fare il confronto con persone che non erano più in gara.
Morgan trova tutto questo un teatrino squallido.
Elio lo rimprovera di non essersi indignato quando è uscita Nice. Morgan: "basta con 'sta Nice", eh ma davvero eh ahah!
BOOM bomba di Arisa: SENTI ELIO, MA CHE PENSI, CHE GLIELA DÒ A MORGAN PER FARGLI DIRE CHE GLI PIACCIONO I FRERES CHAOS?
Simona dice che li avrebbe eliminati ad ogni puntata perché non avevano niente da dire e Manuela le risponde "perché sei stata così falsa da farci i complimenti a ogni puntata?".
ARISA: PERCHÈ SEI FALSA SIMONA CAZZO!!!!! È LA VERITÀ!

Direi che possiamo terminare qui questa giornata perchè di momenti migliori non ce ne saranno. Alla prossima settimana per l'appuntamento desperado con le semifinali di X Factor Italia! <3