venerdì 23 novembre 2012

X Factor USA - 4° LIVE! Britney perde due cantanti ma ha comunque la vittoria in pugno!

Settimana del Ringraziamento negli USA, e dunque X Factor non poteva che avere il Grazie come tema delle canzoni di questa settimana: ogni cantante la dedicherà ad una persona importante per loro! Dato che tanto le canzoni scelte sono sempre scollegate dai temi, mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno canti Tik tok di Kesha dedicandola alla nonna.

Questa settimana i concorrenti passeranno da 10 a 8! Un'altra doppia eliminazione! A chi toccherà? Ricordiamo che Demi Lovato ha due cantanti (Paige Thomas e CeCe Frey), LA Reid ne ha due (Tate Stevens e Vino Alan), Simon Cowell ne ha due (Emblem3 e Fifth Harmony), e Britney bitch ne ha ancora QUATTRO (Diamond White, Arin Ray, Beatrice Miller, Carly Rose Sonenclar).

Tate Stevens (lo Schifo) dedica la canzone al suo papà "mi ha reso ciò che sono". Guarda che dire così non gli stai facendo un complimento! Il padre gli ha insegnato a rinunciare alla musica per occuparsi della famiglia. Solo io la trovo una cosa orribile? Poteva scegliere entrambi ed evitare di cercare di diventare un cantante adesso che ha mille anni e 400 kg addosso. Canta I'm already there dei Lonestar (?).
Le sue canzoni sono tutte uguali, forse perché la musica country è tutta uguale?! Con quell'inutile cappello... Lo odio. Britney ovviamente trova la performance speciale e toccante, Demi non la trova la migliore ma è incredibile, Simon ama la canzone e la sua storia e non pensa che uscirà stasera. Essenzialmente gli leccano il culo perché essendo lui sempre primo in classifica, se vincesse non vogliono andare contro il pubblico americano! LA Reid, che è disgustato dall'essere il tutor dei vecchi, ora se la gioca con furbizia dicendo che è perfetto e l'America lo ama. Bah! Noi siamo sempre disgustati, voto desperado: 4,5.

Diamond White (BabyAmata) è la fenice della competizione: eliminata e poi resuscitata! Stasera si esibisce per ringraziare la mamma Deborah White che è sempre stata forte ed è stata per lei sia madre che padre, dato che lui non l'ha mai riconosciuta come figlia! Per questo canta Because you loved me di Céline Dion, io sto già piangendo.
È una BOMBA. Standing ovation di 3 giudici su 4. Potentissima, pazzesca, scelta musicale che CIAO. LA Reid le dice "tu sei la verità" (ma smettila), Demi PIANGE anche se oggi è truccata da panda e la amo! Simon l'ha trovata sincera, bravissima e potente per la sua età. Khloe Bagashian, che ha sempre una parola inappropriata per ogni cantante, si congratula con Diamond dicendole "tua mamma stava piangendo istericamente!" AHAHAHAHAH ma piantala che sei una porsea! Lacrime ed emozione, non possiamo non darle come voto desperado 10.


Emblem3 (i Truzzi) ringraziano i loro leader spirituali e giovanili. Saranno degli assistenti sociali che li hanno sopportati, o gli animatori di un villaggio vacanze che gli hanno dato preziosi insegnamenti adolescenziali? Loro dicono che gli hanno insegnato la differenza tra giusto e sbagliato. Bah... Non ci crede nessuno. Cantano Secrets dei One Republic.
Ma che palle questa canzone, è già stata cantata durante le audizioni da nonmiricordichi! E poi cosa c'entra? I pareri dei giudici sono come sempre insensati: LA Reid li ha trovati carenti di emozione, Britney e Demi che non capiscono nemmeno dove sono messe apprezzano il cambiamento di stile e li trova emotivi. Noi li abbiamo trovati piuttosto inutili, quindi il voto desperado è 6-.

Arin Ray (l'Inutile) è ogni settimana penultimo in classifica. Perché fai cagare, duh! Vuole dedicare la sua canzone a suo fratello, che gli è stato a fianco durante il divorzio dei suoi genitori. Il fratello supporta anche la sua unione spirituale (...) con una cagna delle Fifth Harmony ma rimane perplesso che canti Hero di Enrique Iglesias (che sarebbe da dedicare ad una compagna o a una cagna, non a tuo fratello "I can be your hero baby"). Dedicargli questa canzone renderà il fratello di Arin Ray la nuova preda dei bulli di tutti gli Stati Uniti!
Che brutta esibizione e inutile, non merita di stare dove sta. LA Reid ritiene che non sia un'esibizione da 5 milioni di dollari, e Demi si è trovata annoiata, Simon trova che lui sia un po' represso e infatti lui ammette "la settimana prossima vorrei essere me stesso". Ossia un'ameba!? L'unica cosa di positivo che vedo su quel palco è la sua giacca di pelle fatta di cinture della nuova collezione Maison Martin Margiela per H&M. Per il resto... Voto desperado 5.

CeCe Frey (La Tigresa) ha scalato la classifica la settimana scorsa con una esibizione toccantissima! Questa settimana, la persona che vuole ringraziare è sua sorella maggiore Kelsey, morta a sette anni alla vigilia di Natale. Amava il viola, e da allora decorano l'albero di Natale di viola e aggiungono un fiocco viola per ogni anni che lei non è c'è più. È così triste! Canta Wind beneath my wings di Bette Midler.
Mentre finisce la canzone, le viene un groppo alla gola e si interrompe. Davvero emozionante, però non ha cantato molto bene, era troppo agitata! LA Reid ritiene che sia migliorata tanto, Britney non può dire nulla di negativo visto il cuore che ci ha messo, Simon si chiede come abbia fatto a cantare con una storia così triste. Meno forte vocalmente ma così toccante che il voto desperado non può che essere 8.

Fifth Harmony (Le Gnocche), le nostre disperate preferite. Le più brave! Ma prima che Simon faccia in tempo a presentarle, Khlow Bagashian si siede sopra di lui e dice "ho saputo che se mi siedo sopra ti te diventi davvero eccitato. Sei eccitato dal presentare il tuo prossimo gruppo?". Ovviamente questa imbarazzante scena porno che costerà il posto alla Bagashian non viene trasmessa sul canale youtube! Maledetti. Comunque, le Fifth Harmony vogliono ringraziare Dio per averle messe insieme e piangono emotive e credenti. Questa religiosità le porterà all'eliminazione ISTANTANEA visto che l'industria musicale è gestita da Satana. Cantano I'll stand by you dei Pretenders.
L'esibizione è meno importante e notevole delle altre volte. Oddio verranno davvero eliminate questa settimana! :O È tutto brutto e orribile. Simon le farai andare a casa, vaffanculo! LA Reid è felice, Britney è toccata ed emozionata, Demi ama guardarle ma non è impazzita per la canzone, Simon è contento e la competizione non sarebbe la stessa senza di loro. Ma che canzone hanno ascoltato i giudici? Comunque brave e amighe come sempre, però questa settimana il voto desperado è 7,5.

Beatrice Miller (BabyBionda) è sempre più sfatta e simile a Cyndi Lauper. Britney le assegna una canzone del cazzo mentre coccola un orrendo cane: Chasing cars degli Snow Patrol. Beatrice canterà dedicando la canzone alle sue sorelle Esther e Georgia, vietnamite nate prematuramente e adottate dalle sue due mamme. Come sono carineee <3
Non ci siamo, l'esibizione secondo me è cheap con foglie che volano e acuti a cazzo. LA Reid dice che Britney ha un ottimo gusto ed è un'ispirazione per tutte le ragazzine. Demi la trova ferma, senza progredire. Simon dice l'opposto anche se si stava affogando a metà canzone, e Britney la ritiene la sua esibizione migliore ad oggi (cosa?!). È palese che i giudici non ascoltano quanto viene cantato! Il voto desperado oggi per la nosta BabyBionda è un 7.

Vino Alan (TroppiTattoo), che a volte per errore chiamo VITO, dedicherà la sua canzone all'esercito statunitense per cui cantava per rallegrarli, dato che non era riuscito ad entrare nell'esercito a causa dei troppi tatuaggi. Ha scelto di dedicarla all'esercito perché "si sacrificano per tenere noi americani liberi". Solo io vedo un ossimoro in questa frase? Canta God bless the USA, e già dal titolo si assicurerà il primo posto in classifica.
I giudici sono strabordanti di buonismo, emozionati e complimentosi e Simon la pensa proprio come Las Desperadas: "domani sarai al primo posto". LA Reid è un leccaculo pazzesco, Britney deve mettergli una bomba sotto la sedia. Noi non siamo particolarmente toccati da questa leccata di culo agli Stati Uniti, quindi il voto desperado è 6.

Paige Thomas (La Mamma nera) ringrazierà Colleen, la madre adottiva che la accolse a casa sua dopo che la madre morì la notte della vigilia di Natale a causa di un incidente stradale. È molto commovente (l'ho già detto trenta volte oggi)! Canta Everytime di Amiga Britney.
Brava! Anche lei singulta a metà canzone, ma davvero brava ed emozionante! Britney l'ha trovata una bellissima esibizione, LA Reid non la trova la canzone perfetta per oggi, Simon dice che il problema è che si è fatta trascinare troppo dall'emozione e gli altri cantanti sono stati molto forti e bravi. A ni è piaciuta, ma si poteva fare meglio. Il voto desperado è 8+.

Carly Rose Sonenclar (BabyMora) è l'ultima ad esibirsi questa settimana e Britney fa un imbarazzante errore!!! "Preparate ad emozionarvi nuovamente con Arin Ra... no non è Arin Ray, è Carly Rose!" ma è pazzaaaaaaa!!! Perdoniamo subito a Britney quest'errore fatale, perché la canzone scelta per Carly questa settimana è Somewhere over the rainbow per suo fratello maggiore.
Molto brava, e con standing ovation dei 4 giudici. Per me la meritava più Diamond White, lei è sempre bravissima, ma qua mi sembrano un po' eccessivi. Brava per carità, bellisisma canzone, bellissima voce, però per me meno emotiva della nostra BabyAmata. I giudici la definiscono un'aliena incredibile dicendo che la sua è una delle versioni più belle mai cantate della canzone. Il voto desperado è 9+.

Arriviamo quindi alla classifica DESPERADA con tra parentesi la posizione desperada della settimana scorsa! Ricordiamo che questa settimana verranno eliminati DUE concorrenti in base ai voti del pubblico!!!!

1. (7) Diamond White con Because you loved me (10)
2. (1) Carly Rose Sonenclar con Somewhere over the rainbow (9+)
3. (9) Paige Thomas con Everytime (8+)
4. (2) CeCe Frey con Wind beneath my wings (8)
5. (3) Fifth Harmony con I'll stand by you (7,5)
6. (8) Beatrice Miller con Chasing cars (7)
7. (4) Vino Alan con God bless the USA (6)
8. (5) Emblem 3 con Secrets (6-)
9. (11) Arin Ray con Hero (5)
10. (12) Tate Stevens con I'm already there (4,5)

E ora passiamo ai risultati. Che palle che le esibizioni siano di mercoledì e i risultati di giovedì! 
Prima una sorpresa per festeggiare il Ringraziamento: i cantanti di X Factor si esibiscono insieme al coro di una scuola media a cui hanno ricostruito l'aula musica rendendola super professional! Che momenti tipicamente americani!



Basta tenerezza, via con l'eliminazione. La persona che viene eliminata SUBITO è... 

ARIN RAY aka L'INUTILE!
HAHAHAHAHAHAHAH! ADDIO! Carlo Conti viene eliminato dal programma e Britney pettinata da first lady americana dice "sentiremo ancora parlare di lui". Sì, ok.

Per distrarci da questa insopportabile perdita, si esibisce l'ospite della settimana: Cher Lloyd partecipante di X Factor UK. Un'aliena macrocefala alta 1,35 m.


Vediamo chi va sicuramente in TOP EIGHT: Diamond White! Vino Alan! Carly Rose Sonenclar! Fifth Harmony! Tate Stevens (uff)! Paige Thomas! Emblem 3!


La sfidona è...
CeCe Frey VS Beatrice Miller
ossia
La Tigresa VS BabyBionda

CeCe si esibisce su Because of you e subito toglie l'auricolare. È un atto di rifiuto verso il mondo della musica? No, semplicemente un gesto drammatico per far vedere che anche senza auricolare, lei canta bene! Drama queen.


Britney Velenya presenta Beatrice: "lei ha tutto". Beatrice canta White flag della nostra amica Didone. Cara Beatrice, andrai a fondo con questa nave, perché continui a cantare con la raucedine e i singhiozzi. Mario Lopez rivela che lei ha avuto il mal di gola... Ma ce l'ha ogni settimana da quando è iniziato il programma cazzo.


Vediamo cosa dicono i giudici:

Demi manda a casa Beatrice Miller.
Britney manda a casa CeCe Frey.
LA Reid manda a casa Beatrice Miller.
Simon manda a casa Beatrice Miller.

Non si va nemmeno alla decisione del pubblico perché 3 giudici su 4 l'hanno eliminata. È DISTRUTTA! Era così carina quando è arrivata ai provini, tanto che Britney le aveva detto "definitely yes". Britney perde due cantanti in una sera :( commossa le dice "per te è solo l'inizio!". Dentro di sé, brucia di rabbia.

Vediamo la classifica del pubblico americano. Se Diamond White non è prima mi incazzo e lancerò un secchio di piscio a Khloe Bagashian! 


Diamond quinta? Sto già pisciando nel secchio! Però Carly Rose è prima <3 E voi chi avete preferito? Come sarebbe la vostra classifica? <3 Il secchio addosso a chi vorreste tirarlo?