giovedì 22 novembre 2012

La Tigresa del Oriente compie 68 anni + Wendy Sulca reincide Like a Virgin: Desperadas come se piovesse!

Oggi compie 68 anni la mia mejor amiga, La Tigresa del Oriente, che diventa dunque DESPERADA ONORARIA!


La storia di questa popstar peruviana e famosissima è drammatica: da giovane voleva diventare una star ma i genitori ostacolarono i suoi sogni, così come il marito che sposò per un desiderio di libertà. Dopo una carriera come cosmetologa e truccatrice durata vent'anni (diventò una delle più famose makeup artist peruviane), nel 1999 le amighe la convinsero a creare il mito della Tigresa. Youtube poi divulgò la sua fama in ogni angolo del globo e dal 2009, la Tigresa, il cui vero nome è Juana Judith (adoro) è una megacelebrità di Youtube! Sembra ieri quando il suo primo video Nuevo amanecer fece scalpore: non tutti i giorni si vede una Zia Assunta desperada in menopausa leopardata e cotonata!


Pensate che sia una elegante 40enne? NO!!!! Questa età è ben nascosta da un grande talento canoro e danzante (*parte una risata isterica e falsa tipica del pubblico televisivo americano medio*) <3

Nel 2010 uscì un video talmente desperado che potrebbe darvi un tuttora SENTIMIENTO DE TRISTEZA. Pronti? Ecco En tus tierras bailaré, cantato da Wendy SulcaDelfin hasta el Fin, e ovviamente proprio dalla Tigresa del Oriente. Questo è il video che mi fece conoscere la Tigresa, e tra tutti è il più trash considerando che a 2:54 lei canta e viene presa per il culo dalle scimmie dell'isolotto! 


Questa notevole iniziativa di tre "star" della canzone peruviana (o giù di lì) che cantano insieme un inno di amore e tolleranza dedicato ad Israele mi ha sempre portato a un "ma perchè?" che tuttora non ha trovato risposta. Talento come se piovesse mentre i tre cantanti fluttuano nei cieli e tra i campi di papaveri creati da un video-editing SBAGLIATO e ORRENDO! Ma poi, i luoghi inquadrati sono effettivamente in Israele? Perù? No, perchè sembra l'oltrePo pavese.


La nostra amiga Tigresa, al di là della musica e dei due video che vi ho mostrato, è un personaggio che su Youtube riserva sempre piacevoli sorprese: cliccate per vederla mentre afferma che Lady Gaga l'abbia copiatadifende i diritti degli omosessuali (un po' la Barbara d'Urso da Lima), si trasforma in vera REGINA DEL GHETTO che combatte le discriminazioni. e pubblicizza un armadio per l'Ikea cilena poraccia!

Per terminare in bellezza non potevamo non parlare dell'altra star della canzone peruviana, che compare nel solito video israeliano: Wendy Sulca, anche nota come la pequeña Wendy, è una cantante peruviana nata nel 1996 (argh) salita alla fama (infamia) come star di Youtube peruviana. Hanno creato scalpore in tutti i paesi calienti i suoi video musicali in cui, lagnosa e con una voce acuta e degli squittii che sfondano la barriera del suono, invoca la tetta della madre (La Tetita), il bisogno di bere birra (Cerveza, cerveza) e il padre morto (Papito).


Questo video è ormai di anni fa: Wendy, da ratto baffuto come la vediamo qui, è ora una giovane donna raffinata e elegante nei suoi tipici abiti peruviani, capace di sembrare una 80enne già a 16 anni, e come una vera amiga desperada è ossessionata da Britney e da popstar come Gaga (che si esibirà venerdì in Perù... chissà che non la chiami sul palco)! Vi prego guardate la foto.

Il terzo lavoro musicale di Wendy è ora in produzione, e già si preannunciano temi più scabrosi e impegnati. È proprio di oggi la pubblicazione di una nuova canzone: LIKE A VIRGIN di Madonna viene da lei reincisa in spagnolo per far imbarazzare ulteriormente il pubblico peruviano, che infatti ha come sport nazionale lo scriverle commenti perfidi su Youtube. Che odiatori questi peruviani, come il top commentatore che dice "sono venuto su questo video solo per sentire come Wendy si ridicolizzi ancora una volta". Ma che dici amigo! Dejala sentir como una virgen.