martedì 16 ottobre 2012

Angela Lansbury festeggia 87 anni di ESSERE FIGA



Il 16 ottobre 2012 è il giorno in cui Angela Lansbury compie 87 anni. OTTANTASETTE! L'anno di nascita di tante desperadas, è in realtà l'età della nostra Amiga in Giallo!



Una carriera, quella di Angela, iniziata a Londra nel segno dello studio delle arti drammatiche, per poi trasferirsi negli Stati Uniti e ricevere la sua prima nomination agli Oscar a solo 18 anni per l'interpretazione di una cameriera disgustata in Gaslight del 1944 (in italiano Angoscia). L'anno successivo la nomination si ripete interpretando la cara Sibyl Vane, che ruba il cuore di Dorian Gray ne Il ritratto di Dorian Gray. Insomma fa subito incetta di miliardi di nomination e premi, tra teatro, cinema e televisione e ruoli inaspettati come quello di una sciocchierella ragazza di rivista:



Sembra incredibile immaginarla in questi ruoli al di fuori dell'odiosa vecchia indagatrice che ovunque va trova un cadavere. Chiunque vedesse questo video potrebbe pensare: "ma è la signora in giallo che indaga per un omicidio avvenuto al cabaret?"... E invece questa è una scena tratta da un film uscito 40 anni prima che iniziasse la fortunata serie di Murder, she wrote (da noi tradotto col ferrero-rocheriano titolo di La signora in giallo)! A teatro diede il meglio di sé nel ruolo di Millie in Thoroughly modern Millie (vi ricordo di cercare questo film perché è una perla trash e musicale, super desperada), vediamola mentre agita come una vera flapper anni '20!



Com'è delicata e romantica la voce di Angela che, non dimentichiamo, in tempi più recenti è stata anche la Teiera in La bella e la bestia, e la protagonista di Pomi d'ottone e manici di scopa, un film MUST nell'infanzia di ogni bambino felice. Imparate subito le parole di Che bello ballonzolar o altrimenti il prossimo omicidio che Jessica F scoprirà sarà il vostro!



La cosa che più sconvolge è che Angela è sempre uguale a se stessa in questi diversi video, il che vuol dire che anche da giovane ha sempre avuto la faccia da anziana (e si spiegherebbe perché ha sempre interpretato ruoli maturi anche quand'era più giovane). Un fenomeno da circo, la giovane con la faccia da vecchia! Ma noi ti amiamo così Angy, e sei una desperada a tutti gli effetti <3