lunedì 3 dicembre 2012

L'Amiga Stefania Orlando contro una Vita bastarda!

Noi Desperadas AMIAMO Stefania Orlando. Per Carnevale organizzammo una mega festa in cui cantammo il suo successo A Troia e poi le mandammo il video su Twitter e lei ci rispose felicissima <3 

Abbiamo appena reso Maria Teresa Mattei Desperada of the week, ma anche Stefania si merita un riconoscimento da vera amiga, ed è dunque nominata Desperada onoraria!



Da dopo la festa di Carnevale non siamo mai riusciti ad invitarla a una festa desperada, ma comunque non abbiamo mai smesso di seguire Stefy su Facebook e Twitter dove ci intrattiene con cordialità e educazione. Questa sua amabilità l'ha portata a vincere da poco il Frevarcom web award come miglior personaggio femminile del web, per l'approccio amichevole con i fan del suo blog l'Orlando curiosa!



È uscito venerdì il suo nuovo singolo Vita bastarda, (in vendita su iTunes qui) dalle sonorità british e coldplayiane. La canzone, dedicata alle amighe che hanno paura di ribellarsi al ruolo succube che la loro vita bastarda le ha imposto è supportata dal video, ovviamente autoprodotto nel pieno stile di Stefy, in cui la nostra amiga volteggia per i campi dell'Umbria, tra l'altopiano dell'Alfina e il Macchietto, e si toglie il cappio che porta al collo, simbolo di un laccio che la legava alla volontà maschile.



Questa foto pubblicata da Stefania stessa sulla sua pagina ufficiale è a dir poco perfetta: Stefy sei la novella Julie Andrews in The sound of music! <3 La nomination di Stefy a Desperada onoraria ci permette di ripercorrere insieme la sua carriera musicale, rivedendo i nostri singoli orlandeschi preferiti, che sono sempre attuali e coinvolgenti!

A Troia, sia nella versione ufficiale che nel tamarrissimo remix, è immancabile sui nostri iPod e iPhone e viene sempre suonata ai preserata desperadi prima di andare a ballare! Voto desperado: 8+.

Frappè è una perla alla DonnaSummer/Giorgio Moroder in cui Stefy esplora le fantasie saffiche raccontandoci del suo incontro con  un'amiga: "mi guarda malinconica, mi dice sono Monica". Cosa hai messo nel frappè per farmi innamorare di Monica? Voto desperado: 7,5.

Crazy Dance  è INCREDIBILE. Video sexy amatoriale con la nostra amiga bionda contro un armadio, testo pazzesco "you are my Elvis so move your pelvis", coreografia incontenibile, ritmo da I gotta feeling... Insomma, voto desperado: 9.

Marimbabà è ingiustamente sottovalutata: Stefy sogna, Stefy legge Il manuale del guerriero della luce, Stefy sul raccordo anulare, Stefy in costume contro l'armadio, Stefy in un centro commerciale. Marimbabà, vado in Messico anche più giù, tra le onde col sole, magari un mese o forse di più! O quasi quasi invece parto e non torno più. Voto desperado: 10.

Sotto la luna, suonata insieme alla sua band Gli Orlando Furiosi, è stata una delle prime canzoni che ho acquistato su iTunes. Non ho mai capito se a consumarsi sotto la luna sia la cena o la cera! La cena gli darebbe una connotazione romantica, la cera invece intenderebbe una connotazione sensuale, di giochi sporchi con la cera bollente delle candele! La canzone è super addictive ed è stata la colonna sonora del 2007. Voto desperado: 10- perchè voglio un video migliore e super estivo rispetto a questo.