venerdì 14 dicembre 2012

Disastrose e trucide a Non è La Rai, nella puntata di 19 anni fa!

Se anche voi ieri eravate delle Desperadas esaltate dal 12/12/12 e avete avuto un singulto alle ore 12.12, oggi non potrà che essere per voi, come per noi, una giornata insulsa e numericamente poco carina: 13/12/12? WTF, che brutti numeri! E poi è un giorno fatto di possibilità di neve/bufere di neve/timore di neve/neve/repulsione per la neve, quindi FA SCHIFO.



Consoliamoci ordunque pensando che 19 anni fa le cose andavano decisamente meglio: ecco alcuni momenti della puntata di Non è la Rai di lunedì 13 dicembre 1993 (grazie come sempre all'amato Marko23v <3 )! Ci sono una MAREA di cose di cui parlare: 
- 00.00: SIGLA! Cosa sono quegli orribili gilet? Questa canzone fu la colonna sonora di una vacanza delle Amighe Desperadas.
- 00.23: Perchè c'è una vestita di velluto verde? La Donna di velluto.
- 00.33: Com'è conciata Ambra?
- 02:01: che bella coreografia ORRENDA: è una marcetta trucida, coloratissima, con le ragazze PIÙ BRUTTE del programma!
- 02.25: Che tremendi momenti telefonici: poveri maschi adolescenti che chiamavano e sceglievano le loro ragazze preferite, quasi sempre con orrende dentature.
- 02:54: Mari Patty (il nome è la cosa di lei che preferiamo) canta L'immensità, che interpretazione intensa e sentita!
- 03:24: Le camicie in ciniglia come questa che indossa Roberta andavano proprio di moda, ma che bella canzone e SORPRESA! Chi c'è nel pubblico? La lady d'Inghilterra nonché Desperada of the week Maria Teresa Mattei!
- 04:27: la biondissima e bravissima sosia dell'AmigaLolita, Emanuela Panatta, si esibisce in I love to love, e festeggia in questa puntata il suo sedicesimo compleanno! La didascalia "Emanuela 16" mi ricorda quando ho compiuto 25 anni e ho creato l'evento Desperada 25 (per i 24 invece era Fata 24). Che cool!
- 05.03 tre catastrofiche bionde che noi abbiamo soprannominato "Le Amighe" si esibiscono trucidamente. Il volume dei loro capelli anni '90 non può nascondere la pochezza coreografica, né il pessimo lipsync.
05:45 momento talk show con Sabrina Impacciatore che come tema del giorno dà IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI? La nostra amiga Ilaria Galassi dice "PERCHÈ NO. NO, PER ME NO.", mentre a 06:21 Letizia la nera polemica dice "Non è vero, si può scordare." altissima filosofia e riflessioni romantiche!
06:59 - Che culo vincere il cd di Non è la Rai sTREnna! Vorrei tornare negli anni '90 per telefonare al programma e vincerlo anche io! E invece dobbiamo comprarli usati da Ebay a prezzi esorbitanti... :( ma ne vale la pena!
08.13 - moooolto tempo prima che la reincidesse Amiga Britney, Pamela Petrarolo aveva già cantato (I can't get no) Satisfaction dei Rolling Stones, sembrando una frociara dalla mimica esuberante.
08.26 - Titoli di coda e drammaticità. Maglia con scritto THE BEST per Ambra che canta The best di Tina Turner con una mimica da VH1 Divas Live, bravissima! La amiamo. Che interpretazione intensa!


Dato che, cme abbiamo detto, il 13 dicembre è il compleanno di Emanuela Panatta, una amiga acqua e sapone così bionda, sciocchina e ballerina che è la precedente incarnazione della nostra AmigaLolita, non possiamo che celebrarla con la sua esibizione più bella. Non fate caso ai burini vestiti sadomaso che si nascondono nel pubblico, ma concentratevi sulla coreografia e sui grand-battement di Emanuela. BRAVA! E Tanti auguri amica!



Quali sono i vostri momenti clou della puntata? E le vostre amighe? E quali invece le più trucide? I commenti sono APERTY!