lunedì 3 dicembre 2012

La DESPERADA of the week è... MARIA TERESA MATTEI, Una Lolita Lady d'Inghilterra a Non è la Rai

Non è la Rai è la nostra continua fonte di ispirazione. Momenti trash indimenticabili che durano anche se ormai sono passati quasi vent'anni dal programma, ma d'altronde come dice Mary Poppins "una cosa bella è una gioia sempiterna". E sempiterno davvero è questo video pubblicato dal fedelissimo canale di Marko23v (che raccoglie tutti i video di Non è la Rai)!


Vi ricordate della bionda Maria Teresa Mattei? Oltre a essere una delle nostre più grandi amighe, fu nota tra le ragazze dello storico programma per essere una delle più tope, mai volgare con tante doti inaspettate: vediamole insieme e capiamo perchè merita troppo di essere DESPERADA OF THE WEEK!

1. SCALZA (e PROVOCATRICE)

Oltre ad essere una bella bionda, Maria Teresa (qui vestita da Blossom) è ricordata tra le ragazze del programma per essere quella che balla SCALZA, come ci ricorda quell'oca di Ambra in questo video, dove poi Maria Teresa canta la trashissima LINDA BELLA LINDA. Indossando sotto il vestito solamente un paio di slip portò i giornalisti ad urlare allo scandalo, e dalla volta successiva Maria Teresa usò sempre i pantaloncini per evitare le polemiche.


Ambra: È già qua, è gia qua, QUA QUA QUA. Con una prerogativa unica in Europa, unica... Lo vedete subito!!! È scalza, è scalza, è scalza! Canta e balla scalza Maria Teresa! 
Maria Teresa: Eh si.
Ambra: Guarda sono pochissimi che lo fanno!
Maria Teresa: Solo io.

2. ANTILOLITA

Come tutte le ragazze di Non è la Rai anche Maria Teresa fu ritenuta dai mass media anni '90 una Lolita, ma con la canzone scritta da Peppi Nocera che le fu assegnata e intitolata Non sono Lolita, lei svela la sua vera natura: non sono una Lolita, sono una burlona che parla per metonimie. 

Chi sono chi sono? È un segreto, la stampa ne ha già parlato. 
Chi sono chi sono? È un mistero, più fitto di un giallo nero che non dirò. Ah-ah. Ah-ah.
Chi sono chi sono? Sciarada, che sa di pina colada.
Chi sono chi sono? Un aliante, che vedi tu già distante e poi se ne va. Ah-ah.

Che ti credi che ti credi? Tu mi spezzi ma non mi pieghi
Senza forza senza forza, non si smaglia nessuna calza
Ma tu sappi ma tu sappi che mi sfiori ma non m'acchiappi
Cambia il vento cambia il vento e scompaio in un momento
Ah-ah.

Io non sono Lolita e chi sono lo so,
Io non sono Lolita ma non ve lo dirò!
Se m'incontri per strada io ti sorriderò
Io non sono Lolita e so dire di no!

Ah-ah. Ah-ah. Ah-ah.

Chi sono, chi sono? È un capriccio, la piega di un boccolo riccio. 
Chi sono, chi sono? Ho un sospetto più esteso di un do di petto che non farò. Ah-ah. Ah-ah.
Chi sono, chi sono? Un alieno, un'auto che ha fatto il pieno.
Chi sono, chi sono? Una samba, cocktail di mambo rumba e cha cha cha. Ah-ah!

Che ti credi che ti credi? Tu mi spezzi ma non mi pieghi
Senza forza senza forza, non si smaglia nessuna calza
Tienilo a mente, tienilo a mente: so scappare velocemente!
Cambia il vento cambia il vento e scompaio in un momento
Ah-ah.

Io non sono Lolita e chi sono lo so,
Io non sono Lolita ma non ve lo dirò!
Se m'incontri per strada io ti sorriderò
Io non sono Lolita e so dire di no! E so dire di no! E so dire di no!



3. LADY D'INGHILTERRA
Ma forse non sapevate che Maria Teresa è anche Amiga della British Royal Family! Vediamo insieme l'investitura regale di Maria Teresa da parte della Regina Elisabetta d'Inghilterra (la quale aveva già ricevuto il titolo di Desperada of the week qui). Il momento epico inizia a 3:27, mentre prima possiamo godere della sua esibizione nella sovracitata Non sono Lolita!


Questo momento di altissima televisione è diventato la mia nuova droga oraria, se non lo vedo ogni 60 minuti inizio a soffrire di iperventilazione e palpitazioni incontrollabili! Ho perfino trascritto tutto ciò che dice Ambra, che per l'occasione si trasforma in una Olga Fernando tarantolata offrendo una spiegazione dettagliata e personalissima di ciò che sta accadendo di fronte agli occhi attoniti del pubblico e all'invidia delle altre ragazze sgallettate, che loro certamente lady non sono!
È una lunga discussione, è una specie di pretesa che ha il principe Carlo di far nominare Maria Teresa LADY Maria Teresa, ma la regina però non sembra d'accordo. Non parliamo di Diana che è proprio su tutte le furie, Diana proprio AHH AHHH si limita perchè è in diretta e non può assolutamente fare niente, perché quando non siamo registrati fa qualunque cosa Diana, ve lo dico io. Vedi NO NO MH NO EH NO NO! Lui insiste perchè credo che abbia qualche argomento, forse un ricatto credo, un ricatto! Avrà fatto sicuramente un ricatto alla mamma regina con qualche fotografia o qualcosa che non si può dire. Vedi, infatti guardate un po'! La regina ha dovuto accettare, eh no eh, lo so! Come! Sta nominando ufficialmente Maria Teresa... Lady? Lady Maria Teresa. Vedete, il manto che sta indossando Maria Teresa apparteneva addirittura a Enrico VIII quindi pensate, un manto di ermellino proprio... Forse Enrico VIII, forse? Io non mi ricordo bene. Addirittura? Mamma mia uhh vediamo! Proprio la corona! Eh no, troppo larga forse la corona eh sisisisisi, forse sì! Ah ecco, questo è il sottofondo. Solennissima questa musica, perchè stanno incoronando Maria Teresa Lady d'Inghilterra! Guardate, ehm ma veramente bisogna darle del lei da domani eh sisisisisisì. AH!!!!! Ma non stiamo esagerando un po'? Basta eh, EH! EH! Ah, c'è addirittura l'investitura, proprio un momento solenne. Diana si è voltata dall'altra parte, Diana proprio è incavolata nera, proprio ahaha! Guaratela guardatela! Accidenti! È nominata LADY MARIA TERESA! Ormai chi ci parla più con questa?! È Imbestialita!!! Diana è imbestialita! Lui trova tutte le scuse per abbracciarla e regalarle collane e cose varie. Hai capito questo Carlo eh? MHHHH!!!!!!

Voglio che il lavoro della mia vita sia imitare Ambra in questa scena! Comunque, Maria Teresa l'amiga fu una delle ragazze di riferimento del programma fino alla sua fine, e poi rimase nel cast di Buona Domenica fino al matrimonio con il calciatore Dino Baggio. 

Una chicca gossip? Io AmigaLolita, per il mio soprannome desperado devo ringraziare proprio Maria Teresa e la sua canzone, di cui conosco a memoria la splendida coreografia! <3