lunedì 24 settembre 2012

La Desperada of the week è: DOPPIA! La CALIENTE Rosaria Patricia Bordes Riente + La Poetessa Madre Rosaria


Rosaria Patricia Bordes Riente, di Desenzano del Garda ma nata in Argentina, è una ragazza che ha pubblicato alcuni video sul suo canale youtube, ma è ben più nota per aver fatto il provino ad X Factor 6, che sta andando in onda su Sky. Conosciamo Patricia direttamente presentata da sua madre mentre sono in vacanza a Varazze (Savona). Tra una nuotata e l'altra, in momento di relax è ora di cantare, in ordine (mentre il citofono suona), "un attributo a Julio Iglesias canterà una sua cansole, e poi ancora una in italiano". 




La canzone cantata in italiano è la stessa che ha cantato al tenero provino di X Factor. Brava! Comunque fate un bel respiro, e occhio alla trasformazione a 3:06, perché da eterea e fatata, Patricia diventa una bomba latina!

Qua Patricia (da pronunciare con la C) con in sottofondo un soave suono di onde estive, canta un'altra sua canzone, scritta il 28 luglio 2012, Amor con Emoción. I suoi fedeli fan non sbagliano quando la definiscono "una grande artista" e portatrice "di un'escursione di luce e anima".


Non solo musica per Patricia ma anche arte. Lynchiana, surreale, inaspettata, summery, irrequieta e un po' "Domenica pomeriggio sull'isola della Grande-Jatte", Patricia, non sapendo di essere ripresa, compare lasciva dietro ad una fontana in questo video rubato.

... le Amigas desperadas si sono cappottate per il suo grande talento incompreso, perchè Patricia oltre a cantare è anche compositrice: questa la canzone dedicata al famoso reality tv show, un rap sincopato dal titolo Fattore X.

Sono una goccia sulla mia pelle
della tua essenza fortifica la nostra conoscenza
un lungo respiro e poi via
poi la musica ora è mia
bum bum batte il cuore
l'appuntamento si avvicina
drin drin il campanello della coscienza
Io Te - vortice vulcano
la situazione sfugge di mano
fusione perfetta 
la matematica non è un'opinione
X Factor la mia soluzione




Il provino di X Factor è disponibile QUA, e vi consiglio di non perdervelo perchè la madre, che costruisce castelli di zucchero è tipo INCREDIBILE: Audizioni 1: Il candore di Patricia e una mamma poetessa - X Factor 6 2012 - Sky.it.


Come gran finale non potete perdervi questa esibizione INCREDIBILE in cui Patricia e la Madre Rosaria canta mille canzoni e recitano poesie. Vi ho fatto un riassunto temporale nel caso non vogliate perdere troppo tempo a vedere quel dugongo di Andrea Dipre che intervista la nostra diva.


da 00.38 Ai se eu te pego (erroneamente attribuita a Gustavo Lima)
da 01.05 Cecce Recce Cé (attribuita a Gustavo Lima a non mi ricorda molto Balada)
da 01.51 la poesia della Madre scritta per il Marito: BEATLE (?) al menzionar il tuo nome è come dire una dolce melodia / è come il canto de los pajaros en un dia de primavera / è como el rumor de las hojas secas revoloteada por el viento en una tarde de otono / è come il sussurrar del mar sereno / tus caricias que son como bgkuryerelubvdfygiuer de mariposas sobre una rosa / me hacen sentir cuanto la vida es mas vbuyvgeiu y mas hermosa. 
da 02.35 Castel sant'Angelo ricostruitocon lo zucchero da Rosaria, perchè ogni zolletta è un pensiero d'amore verso tutti.
da 03:31 Patricia ci canta la sua perfetta composizione estiva Amor con emoción.
da 05.27 la veritas di Patricia nel già citato rap Fattore X, quando l'ha composta pensava a Morgan e Arisa! Ma inaspettatamente Patricia si interrompe per ben due volte dimenticando la sua canzone! Un vero scandalo, ma viene risolto da DEVO METTERMI UNA COSA SPECIALE SUI CAPELLI
da 07.46 Ecco, la sorpresa era quella bandana, la bandana originale usata per comporre la canzone Fattore X!! Che top, io non vivo.
da 08.52 ancora le solite robe di Julio Iglesias, e basta ahahahaha
da 11.20 Azzurro, "visto che l'estate è sempre colorata d'azzurro", con tanto di finale a cappella "TRRRLLA, TRRR-LALLA, TR, LA LA!"
da 12.50 ancora Julio Iglesias, che è un po' il mentore di Patricia.
a 13.35 Patricia SPINGE VIA IL MICROFONO! Un rifiuto nei confronti dell'Arte.
a 13.44 Patricia mostra la sua conoscenza in inglese MH, AI NOT RIMEMBR. Ovviamente anche lei ha preso Lezioni d'inglese da Anna dello Russo.


Io sto crepando dal ridere per lei ma questo Andre Dipré chi cazzo è? È una barzelletta di se stesso. Patricia invece è una grande artista, ed è quindi LA DESPERADA OF THE WEEK. Ti amiamo <3

Hasta luego dalla AmigaLolita