domenica 9 settembre 2012

La Desperada of the week: Anna Dello Russo che offre piogge dorate di stile

La Desperada of the week è la nostra amiga Anna dello Russo!


No, Anna non è una bellissima trans nata da un rapporto a tre tra Maurizia Paradiso, Pam di True Blood e Lana del Rey: è una delle più influenti fashionistas, editore e consulente creativa per Vogue Giappone, mostro sacro della Condé Nast, e chi più ne ha più ne metta.

Il suo accento mi porterebbe a partire in quarta con una domanda che mi faccio spesso: perché l'inglese parlato dalla maggior parte degli italiani professionisti del mondo della moda è comparabile all'italiano di un profugo libico appena sbarcato? È qualcosa che mi ero già chiesto vedendo Franca Sozzani (CLICCATECI SOPRA!) e compagnia bella parlare in inglese durante alcune puntate di America's next top model. Probabilmente nessuno osa correggerli perché sono mostri sacri e potrebbero decidere che la tua pelle sarà il prossimo materiale top da utilizzare per le prossime collezioni? Ma continuando qui diventerei Velenya e perderei il senso di questo post, che è invece celebrare la nostra amiga desperada!!!
Il 4 Ottobre uscirà, in diversi store della grande catena svedese ed online, la collezione di accessori che Anna ha disegnato per H&M, e quale modo migliore per promuoverlo se non diventare Lady Gaga nel set di The Sweet Escape blaterando parole random in FASHION SHOWER?
Lei che parla di fashion shower, il set totalmente gold... Anna, non è che forse intendevi dire "You need a golden shower"?
<3 Per scoprire la genealogia di Anna dello Russo CLICCA QUI!